Roberto FailoniAssessore Provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo |
La ChieseRun, manifestazione sportiva di corsa in montagna ospitata nella splendida cornice della Valle del Chiese, è un appuntamento imprescindibile per gli atleti di questa disciplina così connaturata al nostro territorio provinciale.
Aperta ad un’ampia partecipazione che include gli amatori e le categorie giovanili di livello regionale, la gara è un evento di grande attrazione. Chiama a raccolta quasi 500 atleti che in questa edizione si cimenteranno sui percorsi attorno al lago di Roncone nel Comune di Sella Giudicarie, in una prova agonistica di valenza nazionale e internazionale: gara valida, nella sua edizione 2021, come tappa trentina del Campionato italiano di Corsa in montagna e utile alla selezione della nazionale italiana per gli Europei di corsa in montagna dell’estate 2021 in Portogallo.
Sappiamo quanto è praticato e amato lo sport della corsa in montagna in Trentino, che con il suo ambiente incontaminato si presta ad un connubio perfetto con questa disciplina. Montagna e sport all’aria aperta sono parte dell’identità del territorio ed elementi di grande richiamo turistico nella nostra provincia.
Auguro dunque agli atleti che vi prenderanno parte di poter cogliere risultati positivi nella loro prestazione e ringrazio la Società Atletica Valchiese per il grande impegno che profonde nella manifestazione, così come per tutta l’attività svolta nel corso dell’anno.