Claudio Cortella 

Presidente BIM del Chiese

Eventi come la ChieseRun-memorial Marco Borsari trovano nel territorio del Chiese una cornice ottimale, ma sanno anche mostrare la capacità di Associazioni ed Enti di collaborare per costruire eventi interessanti e preziosi. Interessanti per gli atleti e gli appassionati, che possono trovare caratteristiche paesaggistiche in grado di offrire percorsi adatto a differenti categorie, e preziose per favorire collaborazione tesa a costruire un evento di risalto nazionale ed internazionale.

Questa manifestazione assume anche un valore ulteriore, se possibile, inserendosi tra le prime a raccogliere quella voglia di normalità che -sospesa tra passione ed attenzione alle norme e ai protocolli igienici- rappresenta un esempio concreto anche per altre discipline.

Da qui nasce il sincero ringraziamento agli atleti che raccoglieranno la sfida agonistica, ai tanti volontari e alla Società Atletica Valchiese, per la passione e l’impegno quotidiani che oggi rendono possibile l’ambizioso appuntamento della ChieseRun, ma che lasciano intravedere altre interessanti sfide future che vedranno nel territorio del chiese un fertile habitat con interlocutori, Enti ed Associazioni pronti e disponibili.